smallville-cast prima stagione

Cast 1a stagione

USA dal 16 ottobre 2001-…

Genere: Teen-drama, fantascienza

Rete americana: The WB – The CW

Rete italiana: Italia 1 dal 10 dicembre 2002, Fox(sky) dal 22 novembre 2004

Prodotta: Smallville Films/Tollin/Robbins Productions/Warner Bros. Television

Creata da: Al Gough

Stagioni: 7+

Episodi: 134+

Durata: 45 min. circa

Cast 1a stagione: Tom Welling(Clark Kent), Kristin Kreuk(Lana Lang), Michael Rosenbaum(Lex Luthor), John Schneider(Jonathan Kent), Anette O’Toole(Martha Kent), Allison Mack(Chloe Sullivan), John Glover(Lionel Luthor), Sam Jones III(Pete Ross), Eric Johnson(Whitney Fordman), Sarah-Jane Redmond(Nell Potter), Mitchell Kosterman(Sceriffo Ethan).

In breve 1a stagione: Ottobre del 1989: una pioggia di meteoriti cade sulla cittadina di Smallville, Kansas, creando il caos tra la popolazione. Jonathan e Martha Kent, una coppia senza figli, sono in macchina e si stanno recando a casa. Colti improvvisamente dalla potente pioggia di meteoriti, il loro furgoncino finisce fuori strada e si cappotta in mezzo ai campi. I due si riprendono dopo l’incidente e vedono avvicinarsi un bambino completamente nudo che inizia ad osservarli attraverso il finestrino della vettura. Appena usciti dall’auto i Kent scoprono, tra le macerie, la navicella spaziale del bimbo. Non avendo la possibilità di avere figli e desiderandoli ardentemente, i due coniugi decidono di adottare quel bambino venuto dallo spazio e mantenerne il segreto sulle sue origini. Per loro è semplicemente il figlio che hanno sempre desiderato avere: Clark Kent. Fattosi ormai grande Clark nel pieno della sua adolescenza, inizia ad innamorarsi di Lana Lang, giovane liceale molto carina e purtroppo già fidanzata con il bullo della scuola, Whitney Fordman. Ma affianco a lui ci sono i suoi amici di sempre, Pete Ross e Chloe Sullivan, la reporter della scuola. Dopo la pioggia di meteoriti molti sono stati i cambiamenti in tutti questi anni, infatti Lana proprio quelo giorno vede morire i suoi genitori, e per questo inizia a vivere con sua zia Nell, sorella della madre. Mentre il il giovane Lex, figlio dello spieteto imprenditore, Lionel Luthor, perde improvvisamente i capelli, subito dopo la terribile catastrofe. Lex e Clark s’incontrano in una situazione piuttosto pericolosa, infatti il primo uscendo fuori strada con l’auto precipita in un fiume, ma ad aiutarlo sarà Clark che di ritorno da casa, viene investito dal Lex, cadendo in acqua anch’egli, ma riesce, grazie ai suoi poteri, a salvare Lex imprigionato nel veicolo. Da quel momento diventeranno ottimi amici, ma non mancheranno litigi ed incomprensioni, dovute anche al sopsetto di Lex nei confronti di Clark, che durante l’incidente non ha avuto nessuna ferita o altro.

SIGLA PRIMA STAGIONE

10 Risposte to “SMALLVILLE”

  1. Maria91 Says:

    bhè non so come avete fatto a non lasciare commenti per Smallville,certo è un telefilm di paranormale,ma la storia d’amore tra Lana e Clark rende il telefilm molto più interessante no?…e poi chi non vorrebbe un ragazzo come Clark Kent…bellissimo e sempre pronto a proteggerti…a quando la prossima stagione?un bacio!!!:-D

  2. Synos Says:

    La 5à e 6à stagione di Smallville
    da Scaricare Gratis solo su:
    http://www.smallville.shareentertainment.com
    😉

  3. XXX Says:

    Smallville è un bel telefilm, soprattutto per quanto riguarda le prime tre stagioni.
    Poi però, diciamocelo, diventa un po’ confusionario, sembra quasi che gli autori non sappiamo più quale cavolata far fare a Clark, che ancora nn ho capito xke lascia Lana, e mischiano troppo le carte in tavola (vedasi Lana che si mette con Lex, posseduto poi da chissà quale essere kryptoniano!!!). cmq se inizi a guardare questa serie, la devi vedere x forza finire.

  4. daya Says:

    ciaoo ti ammiro da tanto sei bello ciao dayana scrivimi

  5. beth Says:

    smallville ke figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    qualcuno conosce un raga figo cm clark?????
    io x adexo non l’ho ancora visto!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. ispanico Says:

    raga smallville è uno dei miei telefilm preferiti!!!
    è bellissimo…mi piace molto anke la storia….una cosa nn mi è piaciuta…perkè hanno fatto morire il padre di clark,jonhatan kent???con lui era piu bello il film…piu completo…hanno fatto rimane solo marta e clark!??!vabbè pero rimane sempre un bel film…e ora rinizia pureeee!!!ke bello tt le mattinee!!!
    CIAOOOOOO

  7. Giuly Says:

    ragazzi, Smallville è un film mitico!!! menomale che riinizia così tutte le mattine lo posso vedere!!! la storia è stupenda; devo ammatterlo anche chi lo interpreta… clark 6 bellissimo!! W SMALLVILLE!

  8. litetta Says:

    Da poco ho iniziato a vedere smallville…ora tutte le mattine alle 11:20 lo sto vedendo…ma sn le replike!!!!!!! Io nn l’ho mai visto …queste x me sn le prime volte….ma anke se sn le prime ho avuto un colpo di fulmine… Il telefilm è stupendo…ma nn lo sarebbe stato se nn ci fosse stato clark(il maglifico tom welling)..di lui mi sn subito innamorata!!!!!!!!!! TOM TI AMO DA IMPAZZIRE!!!!

  9. diablo66 Says:

    Smallville è un film fantastico è il miglior film di fantascienza.Lana è un ragazza belissima.Aproposito sapete da dove posso prendere anke io le stagioni del film??

  10. lgBOMBERlg Says:

    filmstreamingdb.blogspot.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...