Kiefer Sutherland alias Jack BauerEcco il continuo della spiacevole notizia dell’arresto di Kiefer Sutherland alias Jack Bauer nel serial drama e thriller 24, del network, USA FOX (qui da noi trasmesso ottimamente da Sky e malamente da Rete 4).

Proprio 2 giorni Kiefer si è presentato in aula dal procuratore per patteggiare e acconsentendo ad una pena leggera, si tratta di 48 giorni, di cui 18 da scontare dal 21 dicembre (giorno dell’inzio della pausa invernale dalle riprese di 24), mentre i restanti 30 gg, dopo la fine delle riprese di 24 e cioè in primavera. Per K.Sutherland le cose sono andate bene rispetto all’anno di carcere che si prospettava visto la violazione della condizionale di 5 anni, che diceva di non ripetere per quell’arco di tempo altri reati.

Oltre a questo gli è stata ritirata la patente per qualche mese, dal 9 novembre al 9 maggio e deve inoltre seguire un programma di educazione all’alcool della durata di 18 mesi e frequentare delle sessioni di terapia sull’alcool una volta a settimana per sei settimane.
Altra notizia, per i fans di 24 (come me), la produzione e tutto ciò che riguarda la settima stagione in corso di riprese, non subirà scossoni e cambiamenti, tutto procederà così come stabilito e la premiere del day 7 sarà il 13 e 14 gennaio, con i consueti 4 episodi (2 per ogni serata).

Sempre per quanto riguarda K.Sutherland e la sentenza, l’attore si dichiara dispiaciuto e amareggiato dal suo comportamento per ultimi accadimenti, scusandosi con la famiglia, la casa di produzione 20th Century Fox, gli amici e i colleghi per il disagio creato, dimostrandosi completamente collaborativo.

A me va tutto il rispetto per un grande attore e soprattutto una grande persona, che si dimostra sempre disponibile verso i fans, la simpatia, la grande umiltà, pronto sempre ad aiutare il prossimo (lo dimostra anche le varie associazioni benefiche di cui fa parte), vincitore di molti premi come attore. Ora purtroppo si è trovato in questa situazione e sono sicuro che in ogni modo ne uscirà a testa alta, continuando ad avere il successo che merita.

Forza Jack!😉

Fonte: Telesimo.it, SERIALit.com, 24-Italia, SerialTV, TGcom.

Vi senalo sul sito di Dazia (davvero bello), anche le sue dichiarazioni in merito. Cliccate qui, oppure ecco il testo riportato.

Ecco il testo

“Mi vergogno per il comportamento che ho adottato di recente e sono profondamente dispiaciuto per la delusione e l’angoscia che ho provocato alla mia famiglia, ai miei amici e ai colleghi di lavoro, nonché alla Twenty Century Fox.

Apprezzo l’appoggio e la preoccupazione che mi sono stati dedicati in queste ultime settimane, sia personalmente che professionalmente.”

Questo invece durante l’arresto, sono le dichiarazioni della polizi, sempre dal sito di Dazia:

Kiefer Sutherland, vincitore di un Emmy ed interprete dell’Agente Jack Bauer nella FOX serie ” 24 “, è stato arrestato ieri per guida in stato di ebrezza verso l’1:30 del mattino, dopo aver fatto una illegale conversione ad ” U ” nella West Hollywood.

L’attore, noto per i suoi eccessi durante i party, è stato portato nella stazione di polizia e trattenuto fino alla 4:00 del mattino ” per aver superato il limite legale di alcol nel sangue “, ha affermato la Polizia.

Ha collaborato molto. Viaggiava da solo “, ha asserito il Sergente Don Lawrence che lavora nella Stazione di Polizia. ” Quando è arrivato qui, ho notato che non c’era nessuno ad attenderlo nell’atrio. Ha parlato con diverse persone ed ha cooperato parecchio. E’ stato molto rispettoso “…

Sutherland ha ricevuto dal Consolato Canadese il prestigioso premio assegnato agli artisti canadesi che si sono distinti nel Cinema, nella Televisione e nella Radio di questo paese.

E’ arrivato alla cerimonia su una Lincoln nera. Non ha parlato con i reporter.

Ha fatto un bel discorso…”, dice l’amico ed attore Gordon Clapp, 59 anni. ” Non ha fatto parola dell’accaduto delle ultime 24 ore ed è stato affabile e cordiale con tutti, molto socievole “.

Nel chiedergli se Sutherland ha bevuto alcol durante l’evento, Clapp ha risposto ” No, era tè”.

Grazie 1000 a Dazia per i continui aggiornamenti che ci propone😉