justin timberlake 2006Justin Timberlake, conduttore stesso dell’ Mtv Europe Music Awards 2006, 13esima edizione che si è svolta nella fredda Copenhagen, si aggiudica(premiato da Tiziano Ferro) ben due premi: Best Pop e Best Male. Gli altri premiati sono Christina Aguilera, che era assente alla serata, per la migliore interprete femminile. La migliore band, ormai da anni nel panorama musicale, sono stati i Depache Mode, I Killers, vincono il premio Best Rock, i Red Hot Chili Pappers per l’album migliore “Stadium Arcadium”, uscito quest’anno. La migliore canzone è “Crazy” di Gnarls Barkley, diventata ormai un tormentone, il Best Alternative va ai Muse, e a Keane West il Best Hip-Hop. Ad aggiudicarsi il Best Italian Act sono stati i Finley, la giovanissima band, famosa per la canzone “Tutto è possibile”, che battono, Jovanotti, Fabri Fibra, Lacuna Coil e Tiziano Ferro che era il favorito.

Molte le star che si sono esibite live nella gelida piazza Redhuspladsen, in pieno centro, sullo sfondo di enormi cubi di ghiaccio(8 tonnellate), dai Muse ai Keane e Snoop Dogg. Tra i divi di Hollywood che hanno presentato alcune categorie in gara, c’era il nuovo 007 Daniel Graig che uscirà a breve con “Casinò Royal”, e Adrien Brody(Il Pianista).

Protagonista della serata in una perfomance “hot” è stata Rihanna che mentre ballava e cantava “SOS”, accompagnata da tre coriste e 16 ballerini ci regala una citazione di Marylin Monroe. Anche la brava e bella Nelly Furtado, non è da meno, peccato che non ha vinto nulla. Bel momento anche per P.Diddy ex di J.LO, si esibisce con la sexy Cassie in “Came to me”. Questo il video in 5 minuti dell’inizio dello show, con la performance di Justin Timberlake che apre la serata, cantando “Sexyback”, suo ultimo successo. Buona Visione!!!                                                                                  foto Tgcom.it