jack bauer

Jack Bauer day 6Jack Bauer day 6Ho appena letto una notiziona fantastica per tutti i fans di Jack Bauer, su TvBlog. Scrive che la sesta stagione di 24 (andata in onda nel gennaio 2007 in USA sul network FOX), partirà il prossimo 5 marzo su Italia 1, al solito orario in cui è andato in onda il Day 5, cioè le 23.05.

Quindi ogni mercoledì in seconda serata ritroviamo di nuovo Jack & Co… del ctu! Personalemente ho già visto questa stagione, chr in USA non ha riscosso un gradito successo (anche prevedibile dopo 5 stagioni stupende) qualche piccola lacuna nella sceneggiatura può starci. Anche se comunque io dopo tutto lo apprezzata, solo alcuni episodi sono stati lenti, ma altri invece fantastici.

Questa volta il debutto della nuova stagione a quanto pare è toccato a Mediaset, mentre gli anni scorsi è sempre stata Tele+/ Sky a mandare per prima la prima visione del telefilm. Si vede che quelli di Mediaset hanno capito il grosso errore che hanno fatto in passato nel programmare 24 sia su Rete4 che in tarda serata, perchè il passaggio su Italia1 ha giovato agli ascolti della serie, cosa prevedibile e certa, non ci voleva un genio a capirlo! Infatti c’è da sapere che il successo della serie che ha reso ancora pi+ famoso Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, è mondiale, e in Italia tranne Sky, se ne sono accorti molto tardi, ma questo non ha impedito noi fans di seguire la serie in qualsiasi modo.

Foto cast Day 6

Eravamo arrivati nell’ultimo episodio del day 5, al momento in cui, il presidente Logan viene arrestato, dopo che Jack e Chloe lo smascherano con l’aiuto della First Lady, Martha, al ctu arriva l’ex marito di Chloe, Morris che si rende utile in alcune cose, e Jack che viene torturato e rapito dai cinesi, mentre Audrey lo cerca disperatamente. Molte le morti (importanti purtroppo) di questo bellissimo day, tra cui, Michelle Dessler, David Palmer, Tony Almeyda e Edgar Stiles, amici e colleghi di Jack, che ha sofferto molto per la loro morte, che ha vendicato uccidendo il nemico del giorno alleato del presidente Logan, Christopher Anderson.

Piccola nota: il day 7 dopo il lunghissimo sciopero durato 3 mesi degli sceneggiatori, secondo le ultime news inizierà il prossimo gennaio 2009. Ricordo che stando al programma pre-sciopero, doveva cominciare il 13 gennaio 2008.