24 DAY 5

Ormai ci siamo, anche il day 5, la quinta formidabile stagione di 24, con il grande Kiefer Sutherland nei panni dell’inossidabile agente federale Jack Bauer, sta giungendo al termine. Il telefilm che tra tutti quelli che tratto in questo blog, rimane uno dei miei preferiti sta per finire su Sky. Sky, che dopo solo un mese dalla messa in onda della quarta stagione (4 ottobre – 22 dicembre 2006), ci ha regalato (a noi abbonati) anche questa quinta incredibile stagione, iniziata il 26 gennaio scorso. E purtroppo mi dispiace che su Rete 4, il day 4 ancora deve essere mandato in onda, ciò doveva succedere a dicembre 2006, ma poi non se ne più saputo nulla. Spero che al più presto questi di Mediaset si rendano conto che 24 è una serie di successo in tutto il mondo, e che solo da noi, in Italia, non ha il successo che merita di avere, il trattamento che gli riservano è pietoso e schifoso; come fa chi ancora non conosce la serie ad appassionarsi, se appunto, non ha Sky, o non può permettersi i dvd? Altro che Rete 4, 24 dovrebbe andare in onda su Italia 1 in prima serata, se e quando arriverà in chiaro, insieme a telefilm come: Prison Break, Dr. House, Grey’s Anatomy che in ogni modo si sono fatti notare positivamente.

Già dalle prime sequenze del primo episodio di questo day 5, ho capito che mi sarebbe piaciuto non poco, ed infatti non mi sbagliavo. Insieme al day 3, questa per come si sta svolgendo, è la mia preferita (per adesso), senza comunque disprezzare in nessun modo le altre che sono ugualmente grandiose e piene di tensione, come solo 24 sa fare.
 
In USA, in questo periodo è in onda la sesta stagione, ogni lunedì alle 21 sul network FOX, e l’ultimo episodio andato in onda è stato il 14esimo. Non posso dire se questa stagione sia bella o meno, ma non vedo l’ora di iniziarla a vedere, ovviamente dopo la fine di questa, il prossimo 13 aprile.

Gli episodi che vedremo questa sera, come sempre alle 21 su Fox-Sky, sono il 17esimo “Dalle 23 alle 24” e il 18esimo “Dalle 24 all’una”.
Dov’eravamo rimasti ATTENZIONE SPOILERS DAY 5 E DEGLI EPISODI PRECEDENTI:

                JACK BAUER

Dopo aver scoperto che Audrey non era implicata con i terroristi, cosa succederà a Jack & Co in questi nuovi 2 episodi e soprattutto cosa nasconde il presidente degli Stati Uniti, Charles Logan, che nell’episodio precedente, si scopre “forse”, essere colui che è dietro alla cospirazione dell’intero day, ma che da ciò che ho capito, non collabora con il capo dei terroristi Bierko adesso catturato da Jack (finalmente). Buona Visone!!!
Ricordo che le repliche vanno in onda ogni domenica alle 18.15 e ogni lunedì alle 23.10.