addison-Kate WalshOrmai la notizia circola da un po’ e il cast si sta formando man mano, sto parlando dell’attesissimo Spin-off di Grey’s Anatomy, che dovrebbe partire questo maggio , con l’episodio pilota che durerà ben due ore, che sarà poi una puntata speciale di Grey’s Anatomy. La protagonista principale sarà la dottoressa Addison Montgomery-Shepherd, ex moglie di Derek Shepherd (Patrick Dempsey), interpretata da Kate Walsh (nella foto).

La storia è ancora in fase di scrittura, ma l’inizio non può che essere la decisone, da parte di Addison, di lasciare il Seattle Greace Hospital. La creatrice Shonda Rhimes, sta infatti scrivendo il pilot dal titolo “My Favorite Mistake…”.

Al cast in questi giorni si sono aggiunti molti nomi di attori già visti in altre serie tv. Ecco i nomi: Taye Diggs apparso ultimamente nella serie Day Break (iniziata lo scorso novembre, e cancellata dopo un mese dal network Abc, per bassi ascolti); Paul Adelstein, conosciuto per il telefilm Prison Break dove interpreata il ruolo dell’agente corrotto dei servizi segreti, Paul Kellerman; Tim Daly di recente visto in The Nine (iniziata lo scorso anno sul network Abc, e poi cancellata da poco); Amy Brenneman, che qualcuno ricorda nel telefilm Giudice Amy (andato in onda da noi su Canale 5), appunto nel ruolo di Amy giovane giudice in carriera; Chris Lowell che in Veronica Mars interpreta Stosh ‘Piz’ Piznarsk; e Merrin Dungey, conosciuta ai molti fans di Alias, con Jennifer Garner, dove interpretava Francie, la migliore amica di Sydney Bristow.
I ruoli ancora sono da assegnare e decidere, spero solo che con questo spin-off riescano a bissare il successo della serie madre, cioè Grey’s Anatomy, che quest’anno ha vinto molti premi importanti.

greys-anatomy-logo

Chissà se durante questa serie non ci saranno incursioni da parte dei protagonisti del Seattle Greace Hospital, parlo dei specializzandi: Meredith, Izzie, Christina, George, Alex; e dei chirurghi, Derek, Burke, Miranda, e il capo Richards, vedremo… devo dire però, che Addison mi stava iniziando a piacere, vorrà dire che me la gusterò in quest’altra serie.😉