ris 3Terminerà tra poche ore su Canale 5, la terza stagione di RIS – Delitti imperfetti, con Lorenzo Flaherty nel ruolo del capitano Ricardo Venturi dei RIS di Parma. I due episodi che andranno in onda questa sera dal titolo: “Le colpe di Venturi” e “Corsa contro il tempo“, racconteranno soprattutto cosa accadrà al maresciallo Di Biase alias Ugo Dighero (nell’ultima puntata era ferito), e se riuscirà a salvarsi; e anche se riusciranno a scoprire dove si trova sua figlia Francesca, nascosta dal killer, il quale solo lui sa dove si trovi la ragazza, ma sfortunatamente per i RIS, è in coma in seguito alla sparatoria tra lui e il maresciallo.

I dati auditel hanno premiato questo telefilm, e non fiction secondo me, che ha dimostrato di saper appassionare il pubblico italiano, proprio come ha fatto Distretto di Polizia.

Le nuove avventure dei RIS, come dice Flaherty in un’ intervista a Telefilm Magazine di questo febbraio,  dopo questa stagione, torneranno l’anno prossimo, con la quarta stagione, già in pre-produzione, e nuovi personaggi e nuove storie.

Per ora godiamoci questi ultimi interessanti episodi, dalle 21.10 di questa sera su Canale 5.

Questo il sito di Canale 5 sulla serie , dove potete trovare la trama di tutti gli episodi andati in onda.

Inserisco il video della sigla iniziale, con uno strano intro (che non c’entra niente con la produzione italiana)😉