tarantino e rodriguez

Dopo il doppio capitolo di Kill Bill (film stupendo), con la bellissima Uma Thurman, Quentin Tarantino, il regista più pulp che esista, ritorna al cinema insieme al suo amico e collega Robert Rodriguez, ultima la sua regia al film Le avventure di Sharkboy e Lavagirl, e precedentemente al più famoso Sin City (bellissimo), con grandi attori come Bruce Willis, Jessica Alba e tanti altri, i due hanno girato insieme un film horror in due episodi. Un episodio diretto da Tarantino e un altro diretto da Rodriguez, da 60 minuti, che saranno proiettati in sequenza. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 6 aprile, da noi ancora non si ha una data precisa, speriamo il prima possibile rispetto agli States.

grindhouseIl titolo del film è Grindhouse, e l’episodio che riguarda Quentin s’intitola Death Proof, il protagonista principale sarà l’attore Kurt Russel (Poseidon-2006), nei panni dello psicopatico Stuntman Mike, un uomo che con la sua diabolica automobile rimorchia e poi uccide giovani bellissime donne. Mentre l’episodio che rigurda Rodriguez dal titolo Planet Terror, racconta di uno sceriffo di un paesino che si ritrova ad affronare una schiera di persone infette da un misterioso morbo e assassine chiamate “sickos”. Da segnalare che nei due episodi Death Proof e Planet Terror recitano anche: Rosario Dawson(Sin City, La 25esima ora), Navenn Andrews (Sayid in Lost), Fergie (la cantante dei Black Eyed Peas), Rose McGowan (Paige in Streghe), e Freddy Rodriguez (Bobby, e Six Feet Under, in tv). Al fianco la prima locandina del film.

Curiosità: Grindhouse  è il termine in cui si indicavano negli anni ’60 e ’70 le sale cinematografiche USA che proiettavano in sequenza i cosiddetti explotion film, ovvero pellicole piene di sangue, violenza e scene estreme. I maggiori esponenti (sembra di parlare ad un professore  in un interrogazione :) ) di questo genere, all’epoca erano Lucio Fulci, Ruggiero Deodato, John Waters, e io ci metterei anche Dario Argento. E nell’episodio di Rodriguez reciterà anche Tarantino.

Il primo spezzone delle riprese del film è stato mostrato al Comic-Con di San Diego del 2006 ed è stato mandato in onda il 10 ottobre 2006 sullo Screams Award di Spike TV. Rodriguez e Tarantino hanno vinto il premio. I due hanno anche lavorato insieme per Sin City, Tarnatino ha girato una sequenza del film; e questo nuovo proggetto, in post-produzione, si preannucia molto interessante, date le premesse, speriamo sia così.

Inserisco il Trailer del film in lingua originale. Buona Visione!!