Ecco i film previsti per questo fine settimana al cinema:

lamorenonvainvacanzaL’amore non va in vacanza: USA 2006 Comm-Romant; Regia: Nancy Meyers; Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Shannyn Sossamon; Distr: UIP; Dur: 138 min; In breve: Due donne, un’inglese e un’americana, entrambe tradite dai loro rispettivi compagni, si incontrano su Internet e decidono di scambiarsi casa per le vacanze natalizie. Trovandosi in paesi e contesti completamente diversi, troveranno nuove amicizie e forse anche l’amore…

trailer italiano

arthureilpopolodeiminimeiArthur e il popolo dei minimei: USA/FRA 2006 Animaz-Fantas; Regia: Luc Besson; Cast Voci: Freddie Highmore, Mia Farrow, Ron Crawford, Penny Balfour, David Bowie, Doug Rand, Madonna, Snoop Dogg; Distr: 01 Distribution; Dur: 102 min; In breve: Il piccolo Arthur, un bambino di dieci anni, nel tentativo di salvare la casa di suo nonno, che sta per essere demolita, si avventura nella Terra dei Minimei per cercare un tesoro…

trailer italiano

complicitaesospettiComplicità e sospetti: USA 2006 Dramm; Regia: Anthony Minghella; Cast: Jude Law, Juliette Binoche, Robin Wright Penn, Martin Freeman, Ray Winstone, Vera Farmiga, Rafi Gavron, Roberto Purvis; Distr: Buena Vista; Dur: 120 min; In breve: Will è un affermato architetto in crisi personale e professionale, il cui incontro con un giovane musulmano che entra nel suo ufficio allo scopo di rapinarlo sarà l’inizio di una nuova fase della sua esistenza.trailer italiano

mifidoditeMi fido di te: ITA 2007 Comm Regia: Massimo Venier; Cast: Ale, Franz, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Ernesto Mahieux, Roberto Citran, Nicola Specchio, Evelina Lissoni; Distr: Medusa; Dur: 100 min; In breve: Alessandro è un piccolo truffatore di strada che sogna una vita regolare. Francesco una vita regolare ce l’aveva: fino a ieri era manager di una multinazionale. Ma è stato licenziato e adesso vaga alla ricerca di un impiego. Per caso Alessandro e Francesco si incontrano e, pur battibeccando su tutto, si mettono in società. Arruffone e stralunato Alessandro, follemente logico Francesco, i due escogitano un’incalzante catena di truffe ai danni del prossimo. Tutto fila a gonfie vele finché…

trailer

younghannibalHannibal Lecter – L’origine del male: USA 2007 Horror-Thriller; Regia: Peter Webber; Cast: Gaspard Ulliel, Rhys Ifans, Gong Li, Helena Lia Tachovska, Kevin McKidd, Dominic West, Richard Brake; Distr: Filmauro; Dur: 117 min; In breve: In Lituania, un adolescente, reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma non è un ragazzo come tanti altri: è il giovane Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, in Francia, dove risiede lo zio, suo unico parente ancora in vita. Giunto a Lecter Castle, Hannibal scopre che l’uomo è morto,…trailer italiano

inlandempireInland Empire: USA/POL/FRA Dramm-giallo; Regia: David Lynch; Cast: Laura Dern, Jeremy Irons, Harry Dean Stanton, Justin Theroux, Ian Abercrombie, Julia Ormond, Cameron Daddo, Scott Coffey; Distr: Bim Distribuzione; Dur: 168 min; In breve: Ambientato in un quartiere residenziale alle porte di Los Angeles, il film, vede come protagonisti una donna nei guai ed un attore che riesce ad entrare nel cast di un grande film…

trailer

segretarioparticolareSegretario particolare: ITA 2005 Dramm; Regia: Nicola Molino; Cast: Sergio Graziani, Cosimo Cinieri, Anna Orso, Patrizia Pezza, Corso Salani, Remo Remotti, Annamaria Giannone; Distr: Sharada; Dur: 90 min; In breve: Davide ha ormai più di settant’anni e, in vita sua, ha sempre fatto il segretario. Amministrare pratiche e pianificare le giornate del proprio datore di lavoro è stato, da quarant’anni a questa parte, più che la sua professione, un vero e proprio modo di vivere. All’inizio degli anni ’90, lo ritroviamo prossimo alla pensione e al servizio di un avvocato parlamentare. Più o meno indifferente, come il suo ruolo gli impone, il segretario viene pian piano risucchiato da losche manovre e da un turbin…

latourneusedepagesLa voltapagine: FRA 2006 Dramm-Thriller; Regia: Denis Dercourt; Cast: Catherine Frot, Déborah François, Pascal Greggory, Clotilde Mollet, Xavier De Guillebon, Christine Citti, Jacques Bonnaffé, Antoine Martynciow; Distr: Mikado; Dur: 85 min; In breve: Figlia di una coppia di macellai che abitano in una piccola cittadina di provincia, Mélanie a dieci anni mostra un grande talento nel suonare il pianoforte. Partecipa così al concorso per entrare al conservatorio, ma fallisce, turbata dall’atteggiamento disinvolto della presidentessa di giuria, una celebre pianista. Profondamente delusa, Mélanie abbandona lo studio del pianoforte. Dieci anni più tardi, in occasione di uno stage, Mélanie incontra il signor Fouchécourt, il marito della donna…

trailer italiano