Smallville 5Questa sera su Italia 1, riparte dalla sua quinta stagione, “Smallville“, Ogni giovedì alle 21.05 con un doppio episodio. Il telefilm narra le vicende del giovane Clark Kent, all’inizio della sua adolescenza, tra i banchi di scuola, da quando incontra Lex Luthor suo amico e poi (come sappiamo tutti) acerrimo nemico in futuro, dalla cotta per Lana Lang, suo amore giovanile, tutto questo insieme, alla sua migliore amica Chloe Sullivan, nel telefilm cugina di Loise Lain, ai suoi genitori adottivi(coloro che lo hanno trovato anni prima nel campo di grano) Marta e Jonathan Kent, che lo aiutano a mantenere il segreto della sua enorme potenza fisica e del fatto che non un terrestre(ma un kriptoniano, appartenente al pianete Kripton),  fino alla sua crescita e alla sua trasformazione in Superman.

smallville stagione 5Ad interpretare il ruolo di Clark Kent, è il giovane attore Tom Welling, che aveva già partecipato ad altre serie tv ma con ruoli minori, questa di Smallville è stata la sua svolta d’attore, iniziata proprio nel 2001. Nel ruolo di Lana Lang c’è la bella Kristin Kreuk. Mentre in quello di Lex Luthor vediamo l’attore americano Michael Rosenbaum, che nella parte di Lex deve recitare senza capelli(il suo personaggio li perde quand’era piccolo, durante la pioggia di meteoriti, che portano Clark sulla terra), costringendolo a molte ore di trucco. Nel ruolo dei genitori di Clark ci sono l’attrice Annette O’Toole, che aveva già partecipato in passato alla realizzazione di Superman 3 nel 1983, nella parte di Lana Lang, la ragazza liceale di Superman. Nel ruolo di Jonathan Kent, troviamo l’indimenticato John Schneider, che negli anni 80 vestiva i panni di Bo Duke, nella serie cult “The Duke Of Hazzard“, ed è proprio in questa stagione che partecipa come guest star in un episodio l’amico e collega Tom Wopat(Luke Duke) della serie che li ha resi famosi, interpretando il Senatore Jennings. Negli USA è iniziata proprio lo scorso 28 settembre la sesta stagione, che come sempre va molto bene. In Italia è andata già in onda la quinta stagione, ma sul Digitale Terrestre Mediaset Premium. In questa quinta stagione Clark dovrà vedersela con un nuovo nemico anche egli un kriptoniano come lui, Brainiac (James Marsters, Spike di Buffy) che ha lo scopo di conquistare la terra, assumendo così l’identità del Prof. Milton Fine, titolare della cattedra di Storia all’Università del Kansas. Chloe dirà a Clark che sa del suo segreto. E tra Clark e Lana cosa succedera? Mentre accadrà qualcosa di grave a qualcuno di molto caro al giovane Kent. Propongo a tutti i fans di Smallville la nuova sigla iniziale del telefilm, cambiata in questa nuova serie, la canzone di sottofondo è sempre dei Remy Zero dal titolo “Save Me“.

Ricordo questa sera il penultimo episodio della prima stagione di Prison Break alle 22.50 Italia 1, dal titolo “Ci siamo”, con Wentworth Miller, e a seguire il nuovo epispdio di “My Name Is Earl” dal titolo “Che bello pagare le tasse”, con Jason Lee.